Si è appena concluso il II Congresso Nazionale della SIPSE “Il patrimonio storico educativo come risorsa per il rinnovamento della didattica scolastica e universitaria: esperienze e prospettive”. Sono stati due giorni molto densi, ricchi di stimoli e suggestioni, caratterizzati da una reale volontà di condividere idee ed esperienze.
Il congresso ha toccato punte di 150 partecipanti. Un segno di gradimento significativo per la giovane famiglia della SIPSE. Ma al di là del dato numerico c’è stato un clima positivo e fattivo che ha attraversato le riflessioni emerse in questi giorni, segno di un’effettiva volontà di crescita e condivisione.
Gli interventi dei relatori – provenienti non solo dall’Italia ma anche da Brasile, Spagna e Svizzera – che si sono susseguiti nelle diverse sessioni di lavoro – dedicate alle riflessioni teoriche e metodologiche e alle innovative esperienze della didattica universitaria e scolastica – si sono distinti per l’alta qualità scientifica.
La SIPSE intende ringraziare tutti i relatori e i partecipanti che hanno contribuito alla felice riuscita del congresso.