È stata pubblicata la call for paper della conferenza internazionale «The School and Its Many Pasts. School Memories between Social Perception and Collective Representation» che si terrà a Macerata dal 12 al 14 dicembre 2022 e che si inserisce all’interno delle attività di ricerca previste per il progetto di rilevante interesse nazionale School Memories between Social Perception and Collective Representation (Italy, 1861-2001).
La conferenza è organizzata dall’Università degli Studi di Macerata in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università degli Studi di Firenze e l’Università degli Studi Roma Tre.
Il progetto di ricerca focalizza la sua attenzione sulle forme della memoria scolastica, intesa come pratica individuale, collettiva e pubblica di rievocazione d’un comune passato scolastico. Nel sito del progetto si possono scaricare le versioni della call in inglese, italiano, francese, portoghese e spagnolo, collegandosi a questo link: https://www.memoriascolastica.it/notizie/notizie/international-conference-school-and-its-many-pasts-school-memories-between-social