L’Associazione Italiana di Public History convoca la 5a conferenza nazionale di public history dal 6 giugno all’11 giugno 2023, presso i Dipartimenti SAGAS (Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo, 6 giugno) e FORLILPSI (Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia, 7-10 giugno) e con la partnership del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS) dell’Università degli Studi di Firenze. L’inaugurazione della conferenza si svolgerà giovedì 6 giugno 2023 presso il Dipartimento SAGAS.
La Conferenza, nel corso della quale si svolgerà anche l’assemblea plenaria dell’Associazione per il 2023 (venerdì 9 giugno 2023), intende discutere e condividere esperienze e pratiche italiane e internazionali di Public History on continuità con le precedenti conferenze annuali.
La Conferenza nazionale AIPH di Firenze sarà una nuova occasione di confronto e di riflessione fra chi opera e lavora con e sul passato e sui modi in cui la storia e la memoria sono presenti nella società, nell’università, nelle piazze, nelle scuole, nel mondo della formazione, attorno al patrimonio culturale e nella vita quotidiana delle comunità.
Le proposte vanno presentate entro il 10 gennaio.
Trovate tutte le indicazioni per partecipare a questo link https://aiph.hypotheses.org/11690